Integratore alimentare con olio di pesce ricco di grassi Omega-3. Il pesce proveniente dalle profonde e fredde acque degli oceani è ricco di acidi grassi conosciuti come Omega-3. I due principi attivi contenuti nel Complesso Omega-3 sono l’acido eicosapentaenoico (EPA) e l’acido docosaesaenoico (DHA).
Gli acidi Omega- 3 sono acidi grassi essenziali che non sono prodotti dal corpo e devono quindi essere integrati con l’alimentazione (sgombro, sarde, sardine, acciughe, aringhe, alici, salmone, tonno). L’olio di pesce rappresenta un modo pratico per integrare la dieta con i preziosi acidi grassi polinsaturi.
Non ha controindicazioni ne effetti collaterali. E’ un olio integro, puro, privo di metalli pesanti. E’ sviluppato su base naturale ed è proprio per questo cha sa di pesce. Questa sua preziosa caratteristica ne permette un assorbimento del 98-100%. In commercio esistono integratori già lavorati il cui assorbimento si attesta attorno al 70%. In questo integratore infatti non è presente esterificazione di acidi grassi.
Negli anni ’70 ricercatori danesi hanno studiato l’incidenza delle varie malattie e hanno visto che una popolazione di eschimesi della Groenlandia, aveva una bassissima incidenza di malattie cardiovascolari e di ictus nonostante l’assunzione di cibo grasso e i pochi vegetali…hanno capito che si proteggevano attraverso il tipo di alimentazione (pesci grassi del mare del nord).
Facciamo dunque una carrellata non esautiva dei suoi vantaggi…
EPA e DHA sono acidi grassi polinsaturi essenziali alla salute cardiovascolare (sangue più fluido), alla salute dell’occhio (formazione retina), partecipano alle funzioni celebrali e cognitive (concentrazione, memoria, voglia di portare a termine un progetto, capacità di focalizzarsi su un obiettivo), alimentano le connessioni neuronali e lo sviluppo celebrale in età giovane, aiutano il sistema immunitario e ormonale. Svolgono un controllo della lipemia (contenuto in lipidi nel sangue, rappresentati da colesterolo, lecitina, gliceridi) ed una protezione del sistema nervoso. Evitano che il colesterolo cattivo LDL venga ossidato e dia inizio ad una placca arteriosclerotica. Ove la placca c’è gia, evitano che cresca o che si frammenti dando vita ad eventi tromboembolici. Rendono le arterie più elastiche, riducono la pressione sia nei soggetti ipertesi che normo tesi. Altri effetti metabolici importanti…nei diabetici protezione dal danno per iperglicemia sulle cellule di tutto l’organismo, negli atleti hanno azione protettiva sui muscoli sottoposti ad elevato stress. Influenza l’umore, l’indole, il carattere. Gli acidi grassi polinsaturi della serie Omega 3 sono utili in caso si fosse lunatici, scontrosi, ansiosi. Tutto è regolato dagli ormoni e gli ormoni sono regolati dagli omega 3, ad esempio la dopamina, conosciuta come l’ormone dell’euforia, in quanto la sua presenza è legata alla sfera del piacere e al meccanismo della ricompensa oppure l’endorfina, conosciuta come l’ormone della soddisfazione, la produzione di endorfine nel nostro organismo può dar luogo ad una piacevole sensazione di benessere. Le endorfine inoltre aiutano ad alleviare il dolore.
Complesso Omega-3 (90 capsule) NUTRILITE™
************************************
Accedi al mio profilo personale per registrarti come cliente oppure contattami per una consulenza!