Le proteine, elemento fondamentale in una dieta sana

È l’inizio di un nuovo anno e, per cercare almeno di mantenere la metà dei buoni propositi che ognuno di noi si è prefissato, dobbiamo partire con il piede giusto diventando più consapevoli sulle nostre abitudini alimentari e sul benessere in generale.

In fin dei conti, avere uno stile di vita sano richiede solamente buone abitudini e tanta costanza.

Il modo migliore per riuscire a seguire rigorosamente i tuoi buoni propositi a lungo termine è sicuramente quello di scegliere un obiettivo quantificabile – piccolo e semplice – da poter raggiungere ogni giorno: alla fine dell’anno diventerà un’abitudine naturale!

Ecco, quindi, la prima sfida da affrontare per il benessere complessivo dell’organismo: includere più proteine nella dieta, e l’obiettivo giornaliero  in questo caso, potrebbe essere quello di aggiungere un cucchiaio di Proteine Vegetali alla tua dieta quotidiana.

Ma perché le proteine sono così importanti?

Innanzitutto, le proteine hanno un ruolo fondamentale nel funzionamento complessivo del corpo: si trovano nelle ossa, nei muscoli, nella cartilagine, nella pelle, nel sangue, nonché nei capelli e nelle unghie.

In aggiunta, le proteine aiutano a mantenere la massa muscolare magra, i livelli di energia e saziano la fame. Sei a dieta e stai riducendo le quantità di cibo da assumere? Assicurati di continuare a consumare proteine in quantità sufficiente per mantenere e tonificare i muscoli mentre perdi peso, anche perché il tuo corpo utilizza le proteine per costruire e riparare il tessuto muscolare, importante per il recupero dopo l’attività fisica.

Idealmente, dovremmo essere in grado di assumere il quantitativo sufficiente di proteine attraverso il cibo che mangiamo, ma spesso non ne consumiamo abbastanza.

Alcuni cibi ricchi di proteine, ad esempio, sono: pesce, pollo, uova, fiocchi di latte, yogurt, fagioli e soia. La qualità delle proteine, inoltre, è un fattore importante da tenere in considerazione: scegli solo quelle migliori per il tuo corpo! Ecco perché i nostri  scienziati  hanno sviluppato le Proteine Vegetali, un modo semplice e comodo per aumentare il tuo consumo di proteine di qualità elevata.

Puoi aggiungere questa polvere fine e insapore alle bevande, ai cibi o impasti senza comprometterne il gusto. Ogni porzione da 10 grammi contiene 8 grammi di proteine. È adatto a vegani o vegetariani e non contiene latte, lattosio, né colesterolo, con meno di un grammo di grassi a porzione e può essere utilizzato per cotture in forno o spolverato direttamente sui cibi.

Fai in modo che le proteine siano uno dei tuoi obiettivi per il 2018. Per prima cosa, utilizza un cucchiaio di Proteine Vegetali al giorno e fa sì che diventi un’abitudine, poi adattalo alle tue esigenze, per sfruttare tutti i suoi benefici.

Le abitudini sane richiedono dedizione ed io ti sosterrò durante tutto il tuo percorso!

*******************************************

Accedi al mio profilo personale per registrarti come cliente oppure contattami per una consulenza!

http://www.amway.it/user/sr2805443

Pubblicato da

Silvia Boarin

💚💛💪💪 Investo sui miei sogni, su cosa desidero avere, essere, fare e condividere!! 💪💪💚💛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *