Guida per pulizie più veloci

Le buone abitudini quotidiane aiutano a migliorare la tua vita!

Più ne percepisci i benefici e più facile diventa inserirle nella tua routine quotidiana.

Ci credi che la stessa cosa può succedere con le pulizie?

Se prendi l’abitudine di pulire poco ogni giorno, non avrai più bisogno di passare buona parte della tua giornata, o della settimana, con un secchio, uno spazzolone e una spugna in mano.

Il trucco è dividere le pulizie in poche singole attività essenziali, indipendentemente dal fatto che tu abbia solo un minuto o mezz’ora liberi.

Sotto i 3 minuti

Da sessanta a 180 secondi è il tempo che ti serve per rifare il letto, pulire un lavandino o raccogliere la polvere! Cambia il tuo approccio: invece di pensare che devi affrontare tutta la casa, o anche solo una stanza intera, scegli solo un’area.

Se hai a portata di mano quello che ti serve sotto il lavello e nell’armadietto del bagno, renderai più veloce il lavoro.

5 minuti

Cinque minuti è il tempo che ti serve per riempire o svuotare la lavastoviglie, pulire il divano o riordinare il comodino o le altre piccole parti dell’arredamento.

Quale altra attività puoi fare in cinque minuti? Cronometrati!

15 minuti

Una mattina ti svegli prima del solito? Usa il tempo in più per far brillare la doccia o il bagno.

Hai finito di cenare? Sei pronto per sederti a guardare le tue serie preferite?

Aggiungi altri 15 minuti per pulire e usa il tempo per lavare il pavimento. Puoi usare questo tempo anche per passare l’aspirapolvere sui tappeti in una o due stanze.

 30 minuti

Anche le attività più grandi possono essere suddivise. Riserva in modo regolare 30 minuti per il lavoro che preferiresti ignorare.

Chi dice che devi lavare tutte le finestre lo stesso giorno? Pulisci più finestre che puoi in mezz’ora e finisci le altre un altro giorno. E il consiglio della nonna di usare il giornale è utile, se l’inchiostro però non macchia. Per contro, le salviette di carta non lo sono. Pelucchi e strisciate rovineranno la vista!

Un forno pulito fa la differenza. Pulirlo regolarmente la fa ancora di più: a lungo termine, è molto meno laborioso. Abituati a usare il tempo in modo strategico.

 Mantenere pulito mantiene lucidi

Quindi, ecco la prova. Le faccende domestiche non devono essere una scocciatura, portare via troppo tempo o richiedere troppi prodotti. Anche se è vero che c’è sempre qualcosa da pulire, se hai il controllo dei tuoi lavori di casa, puoi risparmiare molto tempo, tempo che puoi passare con la famiglia o gli amici.

Bene!! Ora che conosci i trucchi non ti resta che avere i prodotti giusti che ti permettono di risparmiare tempo e denaro diventando più efficace nelle tue pulizie!

Per avere la consulenza su quali sono quelli più adatti alle tue esigenze, chiedi a me!! 😉

*******************************************

Accedi al mio profilo personale per registrarti come cliente oppure contattami per una consulenza!

http://www.amway.it/user/sr2805443

Pubblicato da

Silvia Boarin

💚💛💪💪 Investo sui miei sogni, su cosa desidero avere, essere, fare e condividere!! 💪💪💚💛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *