Per chi NON vuole avere un fegato grosso, grasso, pigro o steatosico, per chi ha il costerolo alto o infezioni al fegato ma anche per chi non soffre di particolari disturbi ma vuole dare una sferzata d’energia ai suoi organi può decidere di inserire questo fantastico integratore nella dieta per un periodo di tempo dedicato alla depurazione.
Considerate che il nostro fegato è un vero e proprio super-filtro…filtra quello che mangiamo, che beviamo, che fumiamo, che respiriamo e purtroppo è anche l’organo filtro del nostro stress.
Lo dobbiamo pensare come un filtro a maglie sottili però…se permettiamo che entrino tossine (fritti, grassi, fumo, stress…) per mesi o anni può finire con “l’otturarsi” tipo calcare…quindi la sua pressione sale e va in sofferenza.
E l’organo indispensabile per una vita agevole e sana.
Un fegato sano è necessario in quanto:
- produce proteine,
- aiuta a combattere le infezioni,
- pulisce il sangue,
- aiuta a digerire il cibo,
- accumula un tipo di zucchero che serve all’organismo come combustibile (glicogeno).
Stiamo parlando di un ottimo integratore per coadiuvare il funzionamento del fegato e delle vie urinarie, l’integratore Cardo Mariano contiene una speciale miscela di tre estratti e concentrati vegetali: cardo mariano, radice di tarassaco ed estratto di curcuma, arricchita con concentrato di bioflavonoidi di agrumi e di ciliegia acerola.
Come per tutti gli altri prodotti Nutrilite, anche in questo caso si parla di un integratore senza conservanti, aromi artificiali, additivi sintetici. Senza glutine e lattosio.
Ingredienti primari:
CARDO MARIANO
E’ una pianta che si trova specialmente nell’Italia centrale e meridionale. Ricercata dai raccoglitori per le sue ottime qualità terapeutiche.
TONICO E RIGENERANTE = aiuta nel caso di problemi e ingrossamenti del fegato, intossicazioni da farmaci, malattie epatiche da alcolismo, da consumo di droghe, epatite cronica, cirrosi epatica, itterizia, sensibilità a sostanze chimiche, esposizione a tossine industriali. Si utilizza inoltre come coadiuvante in pazienti con danno al fegato causato da epatite A, B o C. Nei forti bevitori, anche in caso di cirrosi, il Cardo mariano migliora lo stato delle cellule del fegato e riduce le transaminasi.
ANTIDOTO DELL’AVVELENAMENTO = soprattutto da un fungo velenoso, Amanita Falloide.
AZIONE COLAGOGA: agisce sul fegato e sui sistemi di disintossicazione grazie alla sua abilità di stimolare lo svuotamento della cistifellea e il flusso di bile nel duodeno favorendo la digestione e la purificazione dell’organismo.
EPATOPROTETTORE nelle terapie farmacologiche che possono creare danni al fegato. Inoltre il Cardo mariano stimola la produzione di cellule epatiche nuove, probabilmente favorendo la sintesi proteica.
STIMOLANTE ATTIVITA’ GASTRICA: contiene grande quantità di complessi di bioflavonoidi (fitoestrogeni) chiamati flavonolignani che comprendono principalmente la silibina.
ANTIOSSIDANTE: con un controllo del danno da radicali liberi molto maggiore della vitamina E. La silibina stimola l’attività di un enzima, il SuperOxide Dismutase (SOD) che agisce come spazzino dei radicali liberi. Per le sue proprietà antiossidanti si utilizza anche in cosmetica nelle creme antirughe e nelle creme per la protezione solare.
GALATTOGENO: stimola la produzione del latte materno nelle puerpere.
ANTIEMORRAGICO: conosciuto fin dall’antichità per questa proprietà.
DEPURATIVO: purifica il sangue.
DIURETICO: facilita l’eliminazione di tossine attraverso l’urina.
FEBBRIFUGO: scaccia la febbre.
ALLEVIA crampi, dolori intestinali e mestruali.
CURATIVO: sulla cefalea associata al ciclo mestruale.
RIEQUILIBRIA: gli ormoni femminili (estrogeni).
RADICE DI TARASSACO
Prodotto complementare che ne rafforza i benefici: stimola il lavoro dei reni, aiuta il fegato ad eliminare i grassi in eccesso, controlla il colesterolo, previene la formazione di calcoli biliari, azione digestiva e lassativa (aiuta attività prebiotica nel tratto gastro intestinale), stimola il sistema immunitario, contiene vitamine, sali minerali e antiossidanti. Aiuta il nostro intestino ad assorbire meglio i principi nutritivi che entrano in circolo nel tratto intestinale finale (villi).
ESTRATTO DI CURCUMA
E’ una pianta erbacea dal colore giallo-ocra originaria dell’India. Gli indiani ne conoscono i benefici da più di 5 mila anni.
EFFETTO ANTITUMORALE: contrasta l”insorgere di leucemia e di ben otto tipi di tumore che colpiscono colon, prostata, bocca, polmoni, fegato, pelle, reni e mammelle.
PROPRIETA’ ANTIOSSIDANTI eccezionali.
PROPRIETA’ CICATRIZZANTI su ferite, scottature, punture di insetto e dermatiti.
PROPRIETA’ FARMACOLOGICHE: migliora il funzionamento di stomaco e intestino, riduce il colesterolo sanguigno.
COADIUVANTE nel trattamento di DISTURBI DIGESTIVI (dispepsia), meteorismo e flatulenza.
Uno dei rimedi naturali più potenti in circolazione contro i dolori articolari e l’influenza.
Stimolo per la produzione di bile da cistifellea. La bile emulsiona i grassi, mi aiuta ad assorbirli in modo corretto.
Alla curcuma sono state attribuite molte altre proprietà, tra le quali: antinfiammatorie, antinfettive, antimicrobiche, epatoprotettive, trombosoppressive, cardioprotettive, antiartritiche.
Ingredienti secondari:
Concentrato di Ciliegia Acerola
Concentrato di bioflavonoidi degli agrumi da pompelmo, mandarino, arancia e limone (protezione antiossidante).
****************************************
Accedi al mio profilo personale per registrarti come cliente oppure contattami per una consulenza!